Artisti

NICHOLAS PERRA _ artista segnalato

///    Data di nascita 26/07/1988

Nicholas Perra (Trieste / Bologna > Italia)

Il suo interesse per il disegno e le arti figurative lo portano a Udine dove si specializza in Grafica Pubblicitaria e successivamente all'Accademia di Bologna dove si diploma in Grafica d'Arte. Prosegue lo studio dell'incisione e della monotipìa presso lo spazio "Checkpoint Charly" a Bologna e sviluppa la sua ricerca sperimentando le tecniche di stampa su supporti diversi oltre alla tradizionale carta, fino ad arrivare alla street art.

Segnalato dalla Commissione del bando Artefatto SeetheSea ha preso parte alla residenza artistica in qualità di artista ospite.


instagram.com/nicholas_perra/

Opere selezionate

Le opere realizzate a muro trovano radice nei raffinati monotipi che da anni caratterizzano la ricerca e la produzione artistica di Nicholas. Le stampe dell'artista evocano elementi legati alla natura; i risultati sono spesso imprevedibili e stimolano l’immaginazione di chi li osserva.

Esponente della corrente astrattista, Perra ha realizzato l'opera "Marea" sul muro perimetrale dello Stadio Pino Grezar. L'opera traduce con due colori un movimento quasi ipnotico che ricorda il movimento del mare. Il trittico è concepito per affiancare tre lavori potenzialmente indipendenti e che ciononostante restano collegati grazie al dialogo con la struttura architettonica circostante.

Informativa privacy

	
chiudi