Artisti

SIMONE CARRARO > r a c h i t i c o _ artista in residenza

///    Data di nascita 11/08/1995

Simone Carraro _ r a c h i t i c o (Treviso > Italia).

Dopo ever frequentato il liceo artistico si iscrive nel 2014 al corso di Pittura all'Accademia di Belle Arti di Venezia. Da sempre affascinato dal mondo della grafica e dell'illustrazione si muove inizialmente nel contesto della fanzine e del poster per poi arrivare, più recentemente, alle grandi pitture murali in luoghi abbandonati e isolati dal contesto cittadino,mantenendo però quell'interazione tra immagine e parola che è alla base del suo lavoro. In parallelo si dedica alla performance video sonora con strumenti autocostruiti e di riciclo collaborando con diversi artisti.

www.instagram.com/r_a_c_h_i_t_i_c_o/

Opere selezionate

Pur non collocandosi in luoghi di frequente passaggio umano tutti i miei lavori mantengono uno stretto rapporto con il territorio e con la gente che lo vive o lo viveva. Mi servo dell'interazione immagine/parola per raccontare,tramite testi poetico-analitici e immagini sintetiche,l'identità che circonda il luogo in cui agisco,tra folklore,natura e attualità.

Carraro è stato selezionato per partecipare alla residenza artistica di Artefatto_SeetheSea.

Simone è un esploratore, autentico. Con il suo percorso itinerante Bestiario illustrato del Nord Adriatico partito da Trieste e concluso nelle Valli del Comacchio vince il concorso Fuori Rotta.

La sua passione per gli incontri tra gli uomini e gli ambienti naturali si traduce in interventi sugli edifici abbandonati delle isole veneziane. Lì si rincorrono le immagini dei vecchi pescatori, della flora e fauna marina e litoranea spesso soppiantata dall'avanzamento del cemento.

Informativa privacy

	
chiudi